CIRCOLO CRUCITTI - Lo sport a misura di bambino - Giocando s'impara. La scuola in collaborazione con il Circolo Crucitti organizza ogni anno il progetto “Lo Sport a Misura di Bambino” . Tale progetto nasce dalla consapevolezza che attraverso il movimento il bambino può esplorare lo spazio, conoscere il suo corpo, comunicare e relazionarsi con gli altri in un clima gioioso e divertente. Le attività saranno proposte in forma ludica, diversificata, polivalente e con distinzioni significative secondo le varie fasce d’età: − psicomotricità (giochi per accrescere le capacità motorie e le abilità del bambino) – attività di gioco-sport (minitennis, minibasket minicalcio, nuoto, equitazione, judo, karate, baby in bici) con un approccio non agonistico .

PSICOMOTRICITA’

NUOTO

MINITENNIS

BABY IN BICI

Inoltre il gioco-sport avrà un ruolo primario e rappresenterà un’occasione unica per maturare un’esperienza varia ed articolata, attraverso la quale raggiungere diversi obiettivi: sviluppare lo schema corporeo − sviluppare le capacità senso-percettive e gli schemi motori di base e posturali − favorire un armonico sviluppo psicofisico − rafforzare l’autonomia e la stima di sé − rispettare ed aiutare gli altri, lavorando in gruppo e condividendo le regole − favorire l’affettività, l’emotività, la socializzazione .

FESTA IN MASCHERA

Durante il progetto verranno svolte inoltre delle attività ludico-didattiche, con l’utilizzo di metodi e strumenti “a Misura di Bambino”, su varie tematiche: − educazione posturale − educazione ambientale − igiene e prevenzione odontoiatrica − educazione alimentare – giardinaggio – scuola di cucina Saranno inoltre previste attività sociali (Festa dell’accoglienza, Festa di Natale, Festa in maschera, Saggio finale) e manifestazioni (Baby club, Festa dello sport) dove ciascun bambino sarà il vero protagonista .

MANIFESTAZIONE - SAGGIO FINALE

Il progetto “Lo Sport a Misura di Bambino” inizia nel mese di ottobre e prosegue fino a maggio presso la sede del Circolo Crucitti. Le lezioni si svolgono una volta la settimana e comprendono sia la parte di psicomotricità generale che il gioco-sport. Tali attività sportive e didattiche sono curate da uno staff qualificato.



World's School.it © 2011 - 2015 - Via Reggio Campi, II°Tr. 118 REGGIO CALABRIA - 0965.324699